Non ci sono prodotti
I prezzi sono IVA inclusa
PANTHEON
la storia d’amore di Raffaello raccontata con i pro£umi
Prende to spunto dalla piu bella storia del Rinascimento italiano quella che si prefigge di essere una delle linee piu esclusive del panorama della Profumeria Artistic a europea.
Una linea compatta, perché si compone di otto fragranze, ma intensa, per Ie alte concentrazioni di qu...
PANTHEON
la storia d’amore di Raffaello raccontata con i pro£umi
Prende to spunto dalla piu bella storia del Rinascimento italiano quella che si prefigge di essere una delle linee piu esclusive del panorama della Profumeria Artistic a europea.
Una linea compatta, perché si compone di otto fragranze, ma intensa, per Ie alte concentrazioni di questi Extrait de Parfum. Pantheon, cosi si chiama la collezione, non ha la pretesa di essere per tutti, e to si capisce sin dat primo sguardo.
Ha I'aria di un gioiello, piccolo ma prezioso, e non ostenta, semmai si la cercare. Per questo il brand to si puo trovare solo in pochi selezionatissimi negozi, affidata con cura a persone che to amano: siano esse alla guida di strutture importanti che di piccoli atelier del profumo.
LastoriaéincantevoleenarradiRaffaelloSanzioche,chiamatoaRomadat Papaperdipingereipropriappartamenti,sitrova afrequentarelapiualta aristocraziadeltempo,tantodaesserepromesso sposoaMaria,nipotedelCardinaleMedici.
RaffaellosiinnamorainveceperdutamentediMargherita,figliadelfornaiodelrionediTrastevere.Unamoreproibitovistala differenza di censo tra i due, che si consuma nascostamente net giardino dietro il forno del padre di lei. Ed é un amore di grande passione, il loro, tanto che, dopo una focosa notte con Margherita, Raffaello si sente male e dopo qualche giorno muore. Muore e viene sepolto — unico tra tutti gli artisti net tempio del Pantheon. Margherita per rimanergli vicino e dichiarargliamoreeterno,sichiudeinunconvento.Questastoriaécosibelladadoveressereraccontataconiprofumi.
Le fragranze: descrivono personaggi e luoghi di questa storia in un modo inaspettato. Non vi sono infatti solo note profonde di ambre e Oud per descrivere una Notte d’amore, cosi come inusuale é la descrizione olfattiva de II Giardino, che, fragranza verde e legnosa, a dispetto del nome, quasi prescinde dalla presenza dei fiori. Mentre Raffaello sa di assenzio e cuoio e Donna Margherita rac conta della sensualita con una tuberosa cosi profonda da sembrare quasiambra.
E Trastevere, composizione affidata ad Arturetto Landi, uno dei nasi piu famosi della Profumeria d’Arte, muove attorno a toni deII’Artemisia Pallens, Ie cui caratteristiche gourmand sono esaltate da toni di castagne e vaniglia, che si uniscono ad un gelsomino davveroincredibile.
Sempre dalla mano di Landi, nasce Dolce Passione, una composizione originalissima di cioccolato, tartufo e frutti rossi. Afrodisiaca-gourmand, verrebbe da dire!
Cosi Blu racchiude invece in sé toni freschissimi ed incensi, appoggiati su di una base di muschio bianco di pregevolissima qualita.
Annone, che viene presentata ad Esxence per la prima volta quest’anno, narra una vicenda incredibile che riguarda un elegantissimo elefante albino. E' una fragranza che esprime grazia e potenza net contempo e to fa con sentori di muschi, spezie e resine del lontano Oriente. Incredibile davvero!