Non ci sono prodotti
I prezzi sono IVA inclusa
Bond No. 9 New York Patchouli 50 ml
Bond No. 9 New York Patchouli 50 ml
Destinatario :
* I campi obbligatori
Bond No. 9 New York Patchouli 50 ml
0 Articolo Articoli
Momentaneamente non presente nel nostro magazzino, in arrivo entro 10 giorni.
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
New York Patchouli, scuro, intenso, terroso, con sentori di vino
e balsamo, il patchouli - sorprendentemente - è una pianta erbacea: un membro della famiglia della menta, parente della lavanda, del rosmarino e della salvia.
Le sue origini sono nelle zone tropicali dell’Estremo Oriente - Indonesia, Malesia, Vietnam, e Mari del Sud - dove l’olio di patchouli viene distillato dalle foglie della pianta, di uno spiccato colore verde scuro, e dai suoi fiori appuntiti rosa e bianchi (in Tamil, l’antica lingua dell’Asia orientale, il termine patchouli significa foglia verde).
New York Patchouli di Bond No. 9 è un gourmand attraente, sexy e moderno.
Si inizia con il dessert, per così dire: bergamotto agrumato, acqua di rose fresca e delicata (come quella usata nelle creme pasticcere e nei budini), e litchi, con il suo delicato sentore pungente. Queste note ben presto sfociano nel cuore del profumo - il patchouli, sorretto e favorito da
freschi ma inebrianti gigli e lillà altrettanto incalzanti. Poi arrivano le note di fondo, che doneranno a questo bouquet la sua capacità di persistenza: ambra resinosa (uno dei
complici classici del patchouli), morbido e cremoso legno di sandalo, muschio - per il suo spunto carnale, e cedro dell’Atlante - per un pizzico contrastante di freschezza.
Piramide olfattiva:
Testa: Bergamotto, Acqua Di Rose, Litchie.
Cuore: Patchouli, Gigli, Lillà.
Fondo: Ambra, Legno Di Sandalo, Muschio, Cedro dell’Atlante.