Bond No. 9 New York Patchouli edp 100 ml

New York Patchouli edp 100 ml

1 Articolo

Disponibile

395,00 €

New York Patchouli, scuro, intenso, terroso, con sentori di vino
e balsamo, il patchouli - sorprendentemente - è una pianta erbacea: un membro della famiglia della menta, parente della lavanda, del rosmarino e della salvia.

Le sue origini sono nelle zone tropicali dell’Estremo Oriente - Indonesia, Malesia, Vietnam, e Mari del Sud - dove l’olio di patchouli viene distillato dalle foglie della pianta, di uno spiccato colore verde scuro, e dai suoi fiori appuntiti rosa e bianchi (in Tamil, l’antica lingua dell’Asia orientale, il termine patchouli significa foglia verde).

New York Patchouli di Bond No. 9  è un gourmand attraente, sexy e moderno.

Si inizia con il dessert, per così dire: bergamotto agrumato, acqua di rose fresca e delicata (come quella usata nelle creme pasticcere e nei budini), e litchi, con il suo delicato sentore pungente. Queste note ben presto sfociano nel cuore del profumo - il patchouli, sorretto e favorito da
freschi ma inebrianti gigli e lillà altrettanto incalzanti. Poi arrivano le note di fondo, che doneranno a questo bouquet la sua capacità di persistenza: ambra resinosa (uno dei
complici classici del patchouli), morbido e cremoso legno di sandalo, muschio - per il suo spunto carnale, e cedro dell’Atlante - per un pizzico contrastante di freschezza.

Piramide olfattiva:
Testa: Bergamotto, Acqua Di Rose, Litchie.
Cuore: Patchouli, Gigli, Lillà.
Fondo: Ambra, Legno Di Sandalo, Muschio, Cedro dell’Atlante.

Commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

Bond No. 9 New York Patchouli edp 100 ml

Bond No. 9 New York Patchouli edp 100 ml

New York Patchouli edp 100 ml

Prodotti correlati

Scorrere fino a Top