Non ci sono prodotti
I prezzi sono IVA inclusa
Brecourt Rosa Gallica edp 50 ml - Collection Ephémère
Destinatario :
* I campi obbligatori
3 Articolo Articoli
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Per la prima edizione della linea, Emilie ha cercato di creare una fragranza che avesse nel cuore la Regina dei fiori, quella che s'invita ai momenti più significativi della nostra vita, quella che vediamo spesso ornare le culleo ingentilire la mano che porta una dichiarazione d'amore. Evoca il lusso, la nobiltà e la purezza dei sentimenti. Ha provato a sollecitare questi valori fino al parossismo, cercando la più pura delle rose, quella originaria. La Rosa Gallica è la madre di tutte le rose: tutte quelle conosciute oggi contengono una parte dei suoi geni. Era già coltivata nell'antichità e Anacreonte ne evocava il profumo nei propri poemi, sei secoli avanti Cristo.
La Rosa Gallica è totalmente scomparsa dalla lista dei profumieri da molto tempo (probabile non vi abbia mai figurato) e non se ne conoscono più che delle versioni ibride. Emilie Bouge ha trovato un produttore con il quale condivide l'amore e il rispetto per i fiori, che coglie la Rosa Gallica in Europa Centrale, là dove si trova ancora allo stato, dunque BIO.
"Dopo aver annusato la prima volt un'estratto del suo profumo, sono stata totalemte stregata dalla sua potenza aromatica, ineguagliabile, che al mio naso è ancora più interessante di quella della Rosa di Maggio. Tutte le componenti sono state riunite per creare un profumo destinato agli iniziati e, tenendo conto dell'intensità di questa rosa, che possa essere ugualmente portato anche agli uomini raffinati. L'ho associata a un accordo legnoso secco, prezioso e di rado utilizzato in profumeria secondo una formula particolarmente epurata per sottolineare la forza e la dipendenza che questa rosa procura"
ALTISSIMA QUALITA
REPERIBILITA LIMITATA
CONTINUITA NON GARANTITA